Consapevoli delle difficoltà dei piloti di droni e degli Enti nazionali, in un settore nuovo e difficile, abbiamo deciso di sviluppare una struttura di assistenza e formazione. Vogliamo portare formazione professionale e legalità nel settore droni.
360 Drone di Michele Caffagni

Salita della Resistenza, 1, Ca' Mirò, Liguria, 19013, Italia.
Galleria immagini
Servizi con drone e assistenza e formazione burocratica. Chiediamo autorizzazioni di volo per altri piloti, assistiamo le aziende e i piloti con gli adempimenti amministrativi per essere a norma di legge. Abbiamo sviluppato dei servizi anche per gli hobbisti (Ad es. per il sorvolo su Roma) e stiamo portando la piattaforma per non professionisti negli USA e in Europa, per alimentare la legalità con i droni e con la prospettiva di creare un "turismo con droni".
Prendiamo in carico i permessi di volo e, tramide la delega, veniamo autorizzati dai piloti a gestire dall'inizio alla fine le pratiche di volo. Iniziamo con una valutazione preliminare della cartografia aeronautica e definiamo subito i permessi, le tempistiche, le procedure e gli Enti coinvolti per dare al cliente il massimo della conoscenza rispetto all'operazione.
Successivamente, dopo aver acquisito il mandato dal cliente e avendo delega formale, procediamo con la richiesta dei permessi, iniziando con il compilare la modulistica e seguiamo la procedura e il cliente fino al giorno del volo.
Ad esempio, telefoniamo agli Enti, ci interfacciamo con ENAC e tutti gli Enti che partecipano alla riuscita del volo e forniamo di volta in volta informazioni utiti per il corretto svolgimento dell'operazione di volo, perché si riesca a volare mantenendo un livello di sicurezza a norma di legge.
Risolviamo i casi più difficili attraverso una comunicazione seria e professionale con ENAC ed ENAV e conosciamo bene tutte le procedure e le normative, quindi sappiamo sempre consigliare ai piloti e alle aziende molteplici soluzioni per un volo sicuro e regolamentato dalle norme nazionali ed europee.
Se un pilota o un'azienda ha dei dubbi sulla normativa, rispondiamo sempre con l'interpretazione della norma e spieghiamo, semplificando, l'applicazione corretta della regola, sempre prendendo le informazioni dalle normative vigenti e quindi sempre in modo professionale e verificabile.
Possiamo vantare (e dimostrare) di avere tra i nostri clienti Edison SPA, il Parco Regionale di Portofino (a cui abbiamo modificato la cartografia del parco, per agevolarli), bloomberg philanthropy, alcune produzioni televisive come ANELE e STANDBYME (specialmente per il programma "Una Giornata particolare" in cui siamo inseriti nei titoli di coda).
Tra i clienti che abbiamo avuto per hobby su Roma, c'è stato un ragazzo da Honolulu, un cliente da Boston, un cliente dalla Scozia e un paio dalla Germania e contiamo di allargarci a tutta Europa quanto prima per valorizzare ancora di più l'Italia.
Per la Liguria abbiano quasi pronto un pacchetto di volo su Portofino che stiamo sviluppando insieme al Comune e alla Polizia Locale per seguire le norme vigenti e formare al meglio il Comune e il Parco.