360Maker srl

via A.de Gasperi, 33, Offanengo, Lombardia, 26010, Italia.

Galleria immagini

360Maker Srl è una startup innovativa che si occupa di progetti di intelligenza artificiale, realtà aumentata e virtuale.
Utilizziamo le competenze sopra presentate nella creazione di servizi innovativi per supportare le persone con disabilità.

sviluppo di intelligenza artificiale, realtà aumentata e virtuale.
Abbiamo realizzato negli ultimi due anni due progetti di intelligenza artificiale. "Rememo" skill di intelligenza artificiale che grazie ad esercizi di stimolazione cognitiva permette di rallentare il decadimento cognitivo nei malati di Alzheimer e "Relygent" skill vocale e visiva che permette agli adolescenti autistici (ma in generale con disabilità) di sviluppare competenze, autostima e creatività, guidare gli utenti nella creazione di relazioni interpersonali e aumentare il benessere di queste persone attraverso un percorso di accompagnamento strutturato. La realizzazione dei due progetti ha richiesto il coinvolgimento di un team multidisciplinare formato da specialisti del settore della disabilità, esperti di intelligenza artificiale e sviluppatori di software. entrando nel dettaglio, nel caso di "Relygent", al momento sono stati creati 2 moduli di esercizi con la collaborazione del gruppo di ricerca dell’Università di Padova e sperimentati su un gruppo di 12 ragazzi. In seguito al periodo di sperimentazione, sono stati raccolti i primi feedback da parte degli operatori ed ora stiamo lavorando per la validazione scientifica dell’applicativo coinvolgendo università e centri di ricerca.

Dati azienda