Amarzo è un azienda che recupera e riutilizza le bottiglie di vino vuote, creando articoli per il design della tavola e l'arredamento. Attraverso un processo di lavorazione a freddo e totalmente sostenibile per l'ambiente.
RECUPERO E RIUTILIZZO DI BOTTIGLIE DI VINO VUOTE E CREAZIONE DI ARTICOLI PER IL DESIGN DELLA TAVOLA E L'ARREDAMENTO.
La filiera di amarzo parte nelle cantine e nei locali dove le bottiglie vengono consumate e gettate (bar, ristoranti, ecc). queste arrivano nel laboratorio dove vengono sterilizzate e disetichettate prima di essere lavorate.
Da queste si andranno ad ottenere: Bicchieri, Brocche, Vassoi di diverse misure e capienze, Cucchiai da portata, candele, lampade e molto altre.
la lavorazione, interamente a mano, inizia con il taglio, per dare la forma a ciò che vogliamo creare. A seguire tutte le lavorazioni di smussamento e levigatura della superficie tagliata.
Tutto questo grazie a torni che montano mole a diamante che modellano il vetro soltanto con l'utilizzo dell'acqua in apposito ricircolo e la mano ferma dei nostri artigiani italiani.
Il risultato finale sono prodotti unici, particolari e con un valore molto più alto rispetto alla vita precedente.
La vendita di questi articoli è strutturata tramite e-commerce e marketplace come Etsy. Riuscendo a vendere in tutta Europa e in America.