Ci occupiamo della progettazione e produzione di sistemi integrati per agricoltura in ambiente controllato. Lampade led a spettro variabile e sensori ambientali raccolti in un’unica interfaccia di controllo che analizza i dati di coltivazione.
La società si occupa della progettazione e produzione di sensori, sistemi di controllo e lampade a led per coltivazione.
La società si occupa della progettazione e produzione di sensori, sistemi di controllo e lampade a led per coltivazione. Queste ultime montano led di diversi colori in modo da poter regolare la qualità dello spettro della luce emessa per adattarla alle esigenze della piante. L'analisi delle correlazioni fra spettro luminoso e sviluppo della pianta è un tema centrale in molte ricerche del settore. Oltre alle lampade, l'azienda produce anche sensori ambientali in grado di misurare i parametri delle coltivazioni. L'azienda si prefigge di lavorare in un'ottica di efficienza energetica espressa sotto forma dell'analisi ed ottimizzazione dei processi di coltivazione in ambiente controllato. Questa mission è rivolta anche al settore della produzione alimentare. Infatti applicando queste tecnologie è possibile rendere più efficiente la filiera della produzione vegetale indoor, mitigando alcuni dei problemi relativi all'aumento della richiesta, ai cambiamenti climatici ed alla scarsità di risorse. Grazie ai dati raccolti durante l'utilizzo dei prodotti dell'azienda, sarà possibile analizzare i vari aspetti degli ambienti di crescita al fine di realizzare delle vere e proprie "ricette di coltivazione" ottimizzate per ogni pianta. Uno dei cardini su cui si fonda l'azienda è la fornitura di questi sistemi sotto forma di servizio a fronte di un canone mensile. In questo modo abbiamo riscontrato come si riesca a rendere più facile da parte di aziende e privati l'adozione di tecnologie innovative e più performanti, mantenendo un alto engagement e generando valore sia per l'azienda che per il cliente.