Immaginate di sostituire le caramelle di "Candy Crush" con degli Smarties; successivamente il videogioco viene venduto a Smarties e utilizzato come leva innovativa di comunicazione verso i propri clienti o strumento di formazione interno.
Sviluppiamo videogiochi e attività di gamification per le aziende
Proponiamo ai nostri clienti piani di attività che possano generare valore per i loro brand, utilizzando il videogioco come strumento di dialogo digitale.
Per Caronte & Tourist abbiamo sviluppato un web-game che accosta il brand all'attività "un mare senza plastica".
Per Technogym abbiamo svolto una consulenza per costruire una mappa personalizzata all'interno di Fortnite e pubblicarla.
Per Alpitour World abbiamo sviluppato 3 videogiochi per aumentare l'engagement online del proprio pubblico e far scoprire nuove mete di viaggio.
Per il Comune di Frosinone abbiamo creato un videogioco sul tema della sicurezza stradale.
Il videogioco risolve il problema legato alla soglia di attenzione degli utenti (perché richiede interazione diretta) e può essere usato per obiettivi di marketing, edutainment (educare mentre si gioca) o employees engagement.