Boniviri è una società benefit certificata BCorp che commercializza una dispensa di prodotti sostenibili e di altissima qualità e sostiene le piccole aziende agricole italiane di eccellenza.
Boniviri società benefit a responsabilità limitata

Via Etnea, 29, Catania, Sicilia, 95131, Italia.
Galleria immagini
Boniviri è una società benefit certificata BCorp che ha l’obiettivo di sostenere la prosperità delle piccole aziende agricole italiane e ha creato la dispensa di prodotti vegetali, sostenibili e di eccellenza. Unisce in una rete piccole aziende agricole italiane, aiutandole a migliorare le pratiche agricole in campagna in ottica di qualità e sostenibilità in campagna, attivando opportunità di crescita e offrendo soluzioni digitali innovative per la gestione dei processi agricoli, e commercializzando i loro prodotti sotto un unico brand.
Boniviri è una società benefit certificata BCorp che ha l’obiettivo di sostenere la prosperità delle piccole aziende agricole italiane e ha creato una dispensa di prodotti vegetali, sostenibili e di eccellenza. Unisce in una rete piccole aziende agricole italiane, aiutandole a migliorare le pratiche agricole in campagna in ottica di qualità e sostenibilità in campagna, attivando opportunità di crescita e offrendo soluzioni digitali innovative per la gestione dei processi agricoli, acquistando i loro prodotti ad un prezzo equo e commercializzandoli sotto un unico brand, dando loro opportunità di visibilità e crescita.
Tra le attività distintive portate avanti con i coltivatori della rete, Boniviri realizza annualmente il Report di Impatto con lo scopo di rendicontare gli impatti sociali e ambientali generati dall'iniziativa. Inoltre, con la collaborazione della filiera, ha creato il primo olio italiano carbon neutral, calcolando le emissioni lungo l'intera value chain, riducendole con scelte sostenibili e compensandole con progetti di compensazione. Infine, ha creato un ecosistema di servizi e prodotti per le aziende agricole partner (Agri-Fare) a sostegno delle loro attività.
Il target principale a cui si rivolge l'iniziativa è composto da consumatori attenti all'alimentazione di qualità e sostenibile. Si tratta di consumatori attenti alle tematiche di qualità, con attenzione al Made in Italy, e interessati agli aspetti di "creazione di valore sociale e ambientale" dell'acquisto.