Il nostro obiettivo è quello di contribuire al raggiungimento della piena e soddisfacente occupazione. rendendo la formazione continua un valore sistemico.
portale per la ricerca attiva dil lavoro e web recruiting on tailoring
La cosa più importante di questa presentazione è:
Camelot fa gli interessi dei candidati tutelando quelli delle aziende
In Italia ci sono 4,5 milioni di inoccupati.
Proviamo per un attimo a chiudere gli occhi ed a vedere queste persone che una dopo l’altra iniziano a prendersi per mano.
Anche riaprendo gli occhi, quello che continuiamo a vedere è questa catena umana che percorre tutta l’Europa.
Dall’estremo nord, in Norvegia, fino all’estremo sud, in Grecia.
Da Capo Nord a Creta.
Questo è quello che rappresentano 4,5 milioni di inoccupati.
Abbiamo riscontrato che i problemi principali nel trovare lavoro sono:
• orientarsi tra i vari annunci (poco chiari e incompleti)
• Candidarsi in modo efficace.
• Ricevere feedback.
Nel 2022 sono state pubblicate 3milioni di offerte di lavoro.
Se le stampiamo e mettiamo una sull’altra, arriviamo a 240 metri.
Superiamo in altezza il grattacielo più alto d’Italia. La torre UniCredit perderebbe il primato!
Le maggiori difficoltà riscontrate dalle aziende nel trovare la giusta risorsa sono:
• ricezione di troppi cv non in linea con l’esigenza (ne ricevono in media 80 di cui 70 sono subito scartati).
• I cv non sono aggiornati.
• Le competenze non sono quelle dichiarate.
Un candidato investe oltre 16 ore solo per cercare offerte di lavoro a cui candidarsi.
Un’azienda investe in media 350 euro solo per pubblicare un annuncio.
In entrambi i casi stanno comprando un biglietto della lotteria nella speranza che sia vincente.
Camelot inverte il paradigma.
In Camelot abbiamo solo un utente: il candidato ed abbiamo solo un cliente: l’azienda.
• Al candidato bastano circa 16 secondi per avviare la ricerca, ottenere i risultati ed inviare la propria candidatura per la posizione lavorativa
desiderata. A TUTTE le aziende potenziali, NON solo quelle che hanno pubblicato un annuncio in rete.
• Le capacità professionali sono validate attraverso l’analisi delle competenze.
• In Camelot l’azienda investe in media 20 euro per trovare la risorsa giusta.
Camelot fa gli interessi dei candidati tutelando quelli delle aziende