Camera di Compensazione s.r.l.

Piazza Francesco Lo Sardo, , Messina, Sicilia, 98123, Italia.

Galleria immagini

1) motore di ricerca di circuiti di crediti/debiti aziendali che possano essere compensate volontariamente, ex art. 1252 c.c.
2) orchestrazione compensazione

INNOVATIVO SERVIZIO SOFTWARE FINANZIARIO PER LA COMPENSAZIONE DI CREDITI/DEBITI, CHE CONSENTE AD AZIENDE DI QUALSIASI SETTORE MERCEOLOGICO DI SALDARE I PROPRI DEBITI COMPENSANDOLI CON PROPRI CREDITI NON ANCORA RISCOSSI.
Spesso un’azienda non paga non per cattiva volontà, ma perché materialmente non ha i soldi in cassa e sta aspettando che un suo cliente le saldi una fattura. La situazione potrebbe generare (e lo fa realmente) dei circoli viziosi: – X vanta un credito nei confronti di Y, che vanta un credito nei confronti di Z, che vanta un credito nei confronti di X (e il cerchio si è chiuso). Le tre aziende possono concordare di compensare reciprocamente la parte comune del debito, cedendo il proprio credito anzichè pagando con denaro. Il meccanismo prende il nome di “Camera di Compensazione”. Applicando metodi matematici, CdC trova un circuito di crediti/debiti (che può essere composto da numerosi soggetti che non hanno rapporti diretti) e propone alle aziende coinvolte la compensazione volontaria, ex art. 1252 c.c. Le funzioni di CdC sono: 1) Individuare le combinazioni di compensazione 2) Tutelare la privacy e la conservazione sicura dei dati 3) Raccogliere le firme per coordinare le cessioni del credito

Dati azienda