Dootbox

Via A. Scarlatti, 1, Lecco, Lombardia, 23900, Italia.

Galleria immagini

Dootbox rivoluziona il settore automobilistico offrendo un servizio di abbonamento flessibile per auto, collegando clienti e concessionari tramite una piattaforma digitale. Rendiamo la mobilità accessibile, sostenibile e conveniente.

Dootbox è una two sided platform che collabora con i dealer (concessionari e rivenditori auto) per offrire un servizio di auto in abbonamento. Il cliente si interfaccia con un'applicazione dove può selezionare qualsiasi auto, guidarla come se fosse propria e ogni mese, può scegliere se continuare, cambiare veicolo o disdire il servizio.
Dootbox è una startup che ha sviluppato una piattaforma che consente di semplificare l’esperienza di accesso ai veicoli. Senza lunghe attese, contratti opachi e costi nascosti. Attraverso un abbonamento mensile, gli utenti possono accedere ai veicoli disponibili, sceglierne uno, guidarlo e ogni mese cambiarlo senza impegni a lungo termine, così che il servizio sia flessibile e adatto alle esigenze dei clienti e ai cambiamenti nel settore. L’innovazione di non si limita alla proposta verso i clienti ma supporta l’innovazione dei concessionari auto che collaborano con noi al fine di innovare la loro offerta per ottenere un flusso costante di clienti e una maggiore visibilità nel mercato, contribuendo a superare le sfide economiche del cambiamento del settore. Siamo l’innovativa soluzione di mobilità che semplifica la vita degli utenti, promuove la sostenibilità e sostiene i concessionari in un momento di cambiamento nel settore automobilistico. Il mercato di Dootbox è incentrato sul settore della mobilità, con un focus specifico su clienti tra i 25 ei 50 anni in Lombardia, che cercano soluzioni di mobilità flessibili e sostenibili. Il nostro target comprende coloro che vivono fuori dai grandi centri urbani e dipendono dai veicoli per le loro esigenze di trasporto quotidiano. L'obiettivo è offrire loro un'alternativa all'acquisto o al noleggio a lungo termine, fornendo una soluzione di abbonamento auto accessibile e priva di impegni a lungo termine. Con un focus iniziale sull'Italia settentrionale, miriamo a catturare una quota sempre maggiore di questo mercato in crescita, ed espanderci in un futuro vicino anche alle PMI. Dootbox si distingue per il suo impegno nel sostenere i concessionari automobilistici, nel innovare la loro proposta di valore, senza che quindi vengano sostituiti da player online dislocati. Questa collaborazione è il fondamento del nostro modello low capital intensive, il quale si traduce in prezzi più accessibili, una maggiore qualità del servizio e, soprattutto, una notevole scalabilità. Questo approccio, unito alla nostra piattaforma tecnologica, all’esperienza del cliente, i contratti chiari, e la presenza sul territorio italiano ci differenzia dai competitiors. Dootbox ha validato attraverso il pilot un costo di acquisizione dei clienti di 48€ notevolmente inferiore rispetto ai costi del noleggio a lungo termine o vendita (300-500€). Inoltre, un altro punto distintivo è l'ottimizzazione dell'operatività del dealer e l'esperienza del cliente, introducendo la firma dei contratti e il pagamento online, riducendo il tempo di consegna fino all'80%.

Dati azienda