Siamo una startup incubata da Nana Bianca ed aiutiamo le aziende ad affrontare al meglio il cambiamento in atto nel modello retailer tradizionale, offrendo loro una soluzione strategica (utilizzando l’AI ed i Big Data di Amazon) per vendere su Amazon
Supporto Strategico alle imprese del territorio per la vendita su Marketplace Amazon
Per posizionare al meglio un'azienda su Amazon in modo che possa scalare mercati internazionali, abbiamo individuato tre Macro-aree all'interno delle quali sono costruite le Business Unit aziendali:
- Strategic Advertising: E' indispensabile strutturare una strategia pubblicitaria che permetta all'azienda di lavorare su tutte le fasi che coprono il normale processo di acquisto (customer journey) di un cliente Amazon. Attraverso l'analisi dei dati di categoria siamo in grado di stimare il budget necessario a posizionare i prodotti del brand e stimare la percentuale di penetrazione del mercato ed il fatturato che potremmo generare
- Brand Positioning: Sappiamo che per vendere un prodotto, una volta che con la dovuta strategia pubblicitaria ho portato un potenziale acquirente in target sul mio store Amazon, devo fare in modo che il mio prodotto sia "ad alta conversione". Attraverso l'integrazione con piattaforme di AI (chatGPT) siamo in grado di strutturare schede prodotto che contengono tutte informazioni di valore per un utente finale e che portano ad un miglioramento del "conversion rate" della pagina.
- Modello di vendita: Un prodotto per essere acquistato da un utente deve essere visibile ma anche disponibile. Ecco perché avere una strategia sul modello di vendita diventa fondamentale per avere sempre la possibilità di vendere un proprio prodotto all'utente finale. Ecco che come etailing abbiamo creato un'infrastruttura di vendita Europea che mettiamo a disposizione delle azienda in modalità SaaS in modo che possano iniziare a vendere con un time to market immediato senza avere i costi di infrastruttura a proprio carico (costi amministrativi, fiscali, di logistica, customer care, etc...)
Il tutto viene monitorato quotidianamente con il nostro software proprietario "Forest-a" registrato presso la SIAE, che permette di monitorare i profitti che stiamo generando (oltre che il fatturato), la percentuale dei resi, quali prodotti vendono meglio ed eventuali stagionalità...tutta una serie di dati che mettiamo a disposizione del brand per effettuare scelte strategiche "Data Driven"