FREE SEAS Società Benefit: siamo una startup innovativa nasciamo nel 2019 con una visione, quella di definire un nuovo modello tecnico-organizzativo-finanziario per recuperare aree del nostro Pianeta ammalorate da fenomeni di inquinamento.
Per raggiungere questo obiettivo utilizziamo le migliori tecnologie e modelli digitali per rendere efficace e soprattutto tracciabile ogni attività relativa al recupero e rigenerazione di aree ammalorate del Pianeta.
Sviluppo di progetti per la rigenerazione ambientale
Abbiamo definito un modello che stiamo implementando su alcuni progetti per recuperare aree inquinate del nostro Pianeta siano esse terra, acqua o aria; questo lo facciamo attraverso una democratizzazione e coinvolgimento di diversi stakeholders.
Il modello si basa fondamentalmente su di un asset digitale denominato CfER (Coin for Environmental Regeneration) che rappresenta da una parte l'entità del danno ambientale che una porzione di ambiente crea alla Società e dall'altra è una testimonianza dell'impegno di coloro che partecipano a questi progetti di rigenerazione.
Siamo titolari di una domanda di brevetto depositata nel dicembre 2022 relativa ad un sistema di tracciabilità dei alberi e piante.