Galuma srl

Lungotevere delle Navi, 19, Roma, Lazio, 00196, Italia.

Galleria immagini

Valorizzare realtà turistiche tramite l’utilizzo di un APP all’interno della quale l’utente può trovare foto comprensive della coordinata esatta associata allo scatto e possibilità di creare itinerari ad hoc unendo diversi luoghi e attività limitrofe.

Promozione località turistiche
L’idea imprenditoriale è finalizzata a valorizzare le piccole realtà turistiche attraverso una piattaforma (interfaccia App/web) con cui l’utente possa esplorare luoghi di interesse, ossia foto/video con relativa coordinata esatta del luogo in cui è stato scattato/girato (“SPOT”). Gli SPOT saranno raccolti dagli utenti stessi, primi creatori dei contenuti. Sulla piattaforma gli utenti profilati potranno caricare gli SPOT e interagire tra membri (like, chat, commenti, rating...). Oltre ad una mappa completamente navigabile per cercare o esplorare gli SPOT presenti, la piattaforma permetterà all’utente due funzionalità principali: • (i) proporrà una selezione di SPOT con una visualizzazione a galleria/social, permettendo all’utente di interagire con il singolo contenuto (like, commento, salva, check-in, condividi, visualizza info, profilo utente, avvia navigatore, cosa intorno...); • (ii) La seconda funzionalità permetterà all’utente, inserendo alcuni input (tempo, distanza, budget, durata, tipologia, mezzo di trasporto...) di ricevere diversi itinerari che da un lato comprendono uno o più SPOT, dall’altro integrano nell’esperienza una serie di servizi (attività culturali, esperienze enogastronomiche, sportive, hotel) per rendere l’esperienza completa. Ciò sarà possibile grazie all’integrazione con diversi portali per prenotare trasporti, ristoranti, visite, hotel etc. Questo servizio ribalta il processo decisionale dell’utente in quanto la scelta della destinazione sarà proposta dall’app e non sarà lui a dover studiare/programmare l’itinerario. Gli SPOT visualizzati, così come le esperienze proposte, risponderanno ai gusti dell’utente, il tutto grazie all’intelligenza artificiale (AI) che, nelle varie interazioni con l’app e nella fase di registrazione, raccoglierà continuamente le informazioni necessarie a rendere le proposte sempre più attrattive e customizzate. La piattaforma fungerà da vetrina per attività commerciali, ristoranti e alberghi che potranno ampliare il loro bacino di utenti avendo clienti sempre più targetizzati e potendo dunque offrire proposte commerciali ad hoc. I principali revenue stream saranno inizialmente, in fase di MVP, la vendita di percorsi richiesti dagli utenti, le affiliazioni con portali prenotazione inseriti nei percorsi gratuiti inviati agli utenti e la vendita come intermediario di pacchetti turistici previo accordo con agenzie di viaggio fisiche che potranno utilizzare Spot&shot come vetrina per i loro servizi. In seguito, in una fase più matura il principale revenue stream deriverà da pubblicità, fee per servizi di prenotazione, servizi di vetrina e sponsorizzazione. Il boost iniziale della base utenti verrà dal profilo Instagram “Spot&Shot_it” che oggi conta oltre 13k followers e che fungerà da piattaforma di ingaggio degli utenti proponendo SPOT sempre nuovi e abbinamenti SPOT/attività commerciali.

Dati azienda