piattaforma con progetti studiati nei minimi dettagli con un catalogo e possibilità di personalizzazione a partire dal capitolato, allestimenti e optional di ogni genere. realtà aumentata e virtuale. Un prodotto pronto, chiavi in mano su misura.
sviluppo, produzione e relativa commercializzazione di software e servizi innovativi ad alto valore tecnologico nel campo dell'edilizia
Nel mondo delle costruzioni, almeno a livello nazionale, non esiste una proposta di mercato che offra un prodotto pronto, chiavi in mano, realizzato “su misura”, alla stregua di altri beni, quali ad esempio le automobili, che possono essere configurate a piacere partendo da un modello base, aggiungendo accessori, variando colori e finiture in base a gusti e preferenze d’uso.
Nasce l’idea di “industrializzare” la modalità di commercializzazione del “prodotto casa” predisponendo modelli di casa preconfezionati, progettati nei minimi dettagli, con sistemi costruttivi tradizionali del MADE IN ITALY, in linea con le nuove tecnologie, moderni, efficienti, innovativi e configurabili secondo le esigenze dei clienti, e a prezzi competitivi.
Si vuole proporre al cliente un nuovo tipo di approccio alla ricerca della propria abitazione, superando i complicati iter burocratici, incarichi professionali e successivi appalti, con le relative incertezze sul risultato e sul prezzo finale; offrirgli un unico punto di riferimento, in grado di supportarlo in tutto il processo di acquisto della propria abitazione, dalla progettazione alla realizzazione.
La Start up innovativa intende immettere sul mercato un catalogo prodotti da consultare mediante l’utilizzo di dispositivi digitali, ottenendo tutte le informazioni desiderate, con la possibilità di visionare e configurare un immobile attraverso tecnologie di Realtà Aumentata e Realtà Virtuale. L'introduzione di tale strumento ribalta le attuali modalità di approccio all’acquisto di una nuova casa: offre ai clienti la possibilità di visionarla in anteprima, mostrando spazi e ingombri effettivi e di poterne apportare modifiche secondo i propri gusti e abitudini, in base alla gamma di capitolati messi a disposizione dal configuratore.
Altro aspetto inedito e rivoluzionario è la creazione di una rete di vendita “a distanza”, che consente il superamento delle problematiche connesse all’incontro fisico tra venditore e cliente e nel contempo la riduzione delle distanze e l’abbattimento delle barriere fisiche e temporali, nonché infine una più capillare diffusione della proposta commerciale.
L’acquisto di una casa avviene così in modo semplice, immediato, diretto, e anche consapevole: l’utente sceglie la propria abitazione partendo da una gamma di modelli e la configura accessoriandola con gli elementi di completamento più adeguati alle proprie esigenze, al proprio stile di vita e alle proprie preferenze estetiche.
Un po’ come avviene con l’acquisto di un’automobile: si parte dal modello base e si scelgono gli allestimenti.
Altro aspetto innovativo è quella di proporsi come “centro di recupero dell’usato” implementando la logica dell’industrializzazione anche nell’ambito del recupero edilizio, affiancando il cliente come partner nella riqualificazione e sfruttando i bonus fiscali in vigore.