Kool 2.0 srl

Via Arianuova, 85, Ferrara, Emilia-Romagna, 44121, Italia.

Galleria immagini

Kool è il mktplace che consente ai negozi di abbigliamento di guadagnare attraverso la merce invenduta e agli utenti di acquistare fashion mystery box.

Kool è il primo marketplace Italiano che consente ai negozi di abbigliamento di guadagnare tramite la merce invenduta e agli user di acquistare fashion mystery box esclusive attraverso una vendita evento mensile e prezzi scontati.
Kool è un marketplace italiano che consente ai negozi di abbigliamento di guadagnare attraverso la merce invenduta e agli utenti di acquistare fashion mystery box dai negozi aderenti, partecipando a esclusive vendite-evento a cadenza mensile. In particolare, Kool si pone gli obiettivi seguenti: - allineare il vantaggio per i negozianti di vendere le giacenze di magazzino all’opportunità per l’utenza finale di accedere a scontistica esclusiva per accedere a marchi e prodotti che, in assenza di prezzi fortemente competitivi, acquisterebbe in misura inferiore o per i quali non opterebbe; - proporre un approccio innovativo ed ecosostenibile alla gestione delle rimanenze degli store di abbigliamento, attraverso una soluzione marketplace che fornisca ai titolari di negozio un nuovo canale di vendita efficace, innovativo e semplice. Inoltre, Kool vuole accompagnare il consumatore attraverso una nuova esperienza di shopping facendo leva su: - effetto “mistero”, cogliendo le opportunità dettate dalle tendenze “Mystery” o “Blind Box”, ovvero modalità di vendita che prevedono l’utilizzo del packaging al fine di celare all’utente finale i dettagli sull’assortimento dei prodotti acquistati nelle box. Il cliente accetta quindi di effettuare un acquisto “alla cieca” di capi di abbigliamento di qualità (seppur all’interno di alcuni parametri dettati da taglia, genere, brand del vestito e negozio che ha composto la box); - vantaggio economico reso possibile dalla vendita di rimanenze che in alternativa sarebbero da smaltire; - unicità dell'evento di vendita” riservato periodicamente agli utenti del marketplace (e in futuro web app), che alimenta il senso di community e l’attesa sulle box messe a disposizione ogni volta; - scelta ecosostenibile, valorizzando l’impatto positivo generato sull’ambiente in termini di riduzione dei rifiuti e degli sprechi; - personalizzazione del packaging, a seconda della profilazione del cliente secondo alcune “tipologie standard” di utenza, così che ogni cliente possa riconoscersi nel prodotto che ha scelto. Kool intende offrire ai titolari dei negozi di abbigliamento, oltre a una piattaforma digitale semplice ed intuitiva, anche un packaging completo per comporre le confezioni sorpresa. Attraverso la piattaforma digitale, l’esercente avrà la possibilità di pubblicare le proprie box, indicando la taglia, le tipologie di capi e i marchi presenti all’interno. Kool sta sviluppando, inoltre, un’innovativa App per rendere l’acquisto delle box direttamente accessibile per i clienti finali su diversi dispositivi, con l’obiettivo di lanciare il servizio ad abbonamento per i negozi a partire da settembre 2022 (ad oggi sono già stati organizzati i primi eventi-vendita, l’ultimo dei quali ad Agosto 2022, applicando un modello di business transazionale trattenendo parte del costo delle box vendute). Dopo essere stata costituita a Novembre 2021, Kool è infatti ad oggi in piena fase di sviluppo e di avviamento della fase di go-to- market a seguito delle attività di beta testing e delle accurate analisi di mercato svolte nei mesi scorsi. Sul modello di To Good to Go, Kool vuole risolvere il problema delle rimanenze di magazzino del settore fashion che generano un impatto negativo sul pianeta, arrecando gravissimi danni ambientali ed importanti emissioni di gas serra.

Dati azienda