Kymia Srl

Piazza Matrice, 1, Bronte, Sicilia, 95034, Italia.

Galleria immagini

Kymia ha brevettato Pistactive-F® l’antiossidante più forte sul mercato ad uso cosmetico nutraceutico e farmaceutico derivato dal mallo del pistacchio di Bronte

Kymia vuole donare una nuova vita a ciò che viene scartato perché reputato senza valore. Ha brevettato Pistactive-F®, un nuovo principio attivo derivante dal mallo del pistacchio di Bronte (prima scarto), questo principio attivo è del 42% più antiossidante degli altri antiossidanti naturali oggi sul mercato. Kymia sfrutta questo potere inserendo Pistactive-F® nella formulazione della sua crema anti rughe, attualmente venduta sul proprio sito e-commerce ed attraverso alcune strutture ricettive siciliane. Inoltre, grazie all'Università di Catania, sono state scoperte altre proprietà come quella anti batterica e quella metabolica, che aprono a Kymia altri scenari di business, in quanto Pistactive-F® è utilizzabile, come ingrediente, anche in settori come quello della nutraceutica, della farmaceutica e quello del food & beverage, oltre a quello, già esplorato, della cosmesi.
Kymia vuole donare una nuova vita a ciò che viene scartato perché reputato senza valore, tutto nasce a Bronte, nelle campagne di pistacchio, dove ogni hanno di raccolta vengono gettate o bruciate più di 1000 tonnellate di mallo di pistacchio generando un grave impatto sociale ed ambientale, qui, Kymia, raccoglie questo mallo e riesce a rendere usufruibile l'immensa forza antiossidante nascosta, appunto, nel mallo. Kymia ha infatti brevettato Pistactive-F®, un bioliquefatto enzimatico con la più forte azione antiossidante sul mercato. Attualmente Kymia sfrutta questa forza in una crema cosmetica anti rughe che vende attraverso il proprio sito e-commerce ed alcune strutture ricettive sul territorio siciliano. Contemporaneamente, collaborando con l'università di Catania, porta avanti studi di ricerca su Pistactive-F®, i quali hanno dimostrato altre proprietà quali l'anti batterica e la metabolica, che permettono di utilizzare Pistactive-F® anche in settori come la nutraceutica, la farmaceutica ed il food & beverage, oltre al settore già esplorato della cosmesi. I settori della cosmesi, della nutraceutica, della farmaceutica e del food & beverage sono colossi come tutti sappiamo, difficili da aggredire e con player che sono delle istituzioni, tuttavia, gli ingredienti naturali antiossidanti che vengono utilizzati ora in questi settori hanno una capacità antiossidante mediocre se confrontata con Pistactive-F®, che riporta un potere antiossidante del 42% più forte rispetto agli ingredienti più antiossidanti utilizzati ora. Inoltre, Pistactive-F®, ha delle caratteristiche ottime anche per quanto riguarda l'azione anti batterica, quella metabolica ed anche l'anti diabetica, di conseguenza, stiamo parlando di un ingrediente che andrebbe ad aumentare vertiginosamente le funzionalità dei prodotti che si rivolgono a queste problematiche.

Dati azienda