MATE srl

Via Planta, 15, Merano, Trentino-Alto Adige, 39012, Italia.

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MATE è il vero broker assicurativo. Troviamo, conserviamo ed analizziamo OGNI polizza presente nel mercato italiano in modo da poterla distribuire sul mercato.

Broker assicurativo
Lo scopo principale di MATE è aiutare l'utente a identificare con chiarezza e semplicità la sua situazione di protezione economica. Indagando tutto il mercato assicurativo italiano siamo in grado di avere nel nostro database ogni polizza vendibile sul mercato, analizzarne in maniera automatica le caratteristiche principali come le coperture, i massimali e le franchigie per poi riuscire a fare un match matematico basato sui dati oggettivi forniti dall'utente. In questo modo siamo sicuri di offrire una serie di prodotti assicurativi "perfetti" per il profilo dell'utente senza utilizzare tecniche di vendita o leve commerciali. Nel dettaglio l'azienda sta sviluppando 3 macro componenti informatiche: 1. WEB Crawler Un algoritmo in grado di entrare in tutti i siti internet delle compagnie assicurative Italiane per scaricare ogni documento informativo relativo alle polizze della compagnia stessa. Tale algoritmo viene lanciato ogni 3 mesi in modo da garantire un database di documenti sempre aggiornato. 2. Analizzatore con Natural Language Processing Con questo algoritmo riusciamo automaticamente ad analizzare i documenti salvati dal web crawler. Nella fattispecie riusciamo a identificare la tipologia di polizza a cui il documento si riferisce e le sue caratteristiche in modo da poter confrontare, per ogni tipologia, le specifiche tecniche del prodotto assicurativo. Per ogni attributo identificato e salvato nel nostro database viene assegnato un punteggio assoluto per poter essere poi imparzialmente confrontato con i medesimi attributi delle restanti polizze. 3. Match con l'utente Tutte le caratteristiche rilevate dall'algoritmo NLP vengono confrontate con le risposte che l'utente fornisce ad un questionario online. Le domande e le risposte sono formulate per ottenere specifici dati oggettivi dell'utente per poter poi assegnare un punteggio di matching maggiore alle polizze che presentano caratteristiche più adatte alle esigenze effettive rilevate. Tutto questo è stato realizzato per poter avvantaggiare un cliente medio che ha intenzione di proteggersi stipulando delle polizze, ma che solitamente non possiede le conoscenze tecniche specifiche del settore assicurativo per poter confrontare adeguatamente la vasta offerta proposta dal mercato.

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