Mercato Itinerante è una startup innovativa che ha l’obiettivo di sostenere i mercati rionali e aiutarli ad essere nuovamente competitivi con la GDO. In particolare abbiamo sviluppato un marketplace innovativo che replica l’esperienza del mercato e permette di ricevere la freschezza dei mercati direttamente a domicilio. Il tutto viene svolto con attività sostenibili in termini di impatto sociale, mobilità sostenibile, riduzione degli sprechi alimentari, economia circolare, innovazione tecnologica.
Mercato Itinerante srl

Piazza della Repubblica, 26, Torino, Piemonte, 10122, Italia.
Galleria immagini
Sosteniamo i mercati rendendoli nuovamente competitivi con la GDO. Formiamo tecnologicamente i banchi rendendoli autonomi nella gestione dei prodotti online, del magazzino e nel monitoraggio delle vendite. I clienti possono scegliere il mercato, più banchi contemporaneamente, confrontare prezzi, personalizzare i prodotti come al mercato e programmare la consegna ecologica e plastic-free.
Quando non puoi andare al mercato, il mercato viene da te!
La prima piattaforma che permette di ricevere la freschezza dei mercati direttamente a casa o al lavoro. Gli utenti possono vivere l'esperienza del mercato anche online. La piattaforma permette di scegliere il mercato, confrontare prezzi e la personalizzazione dei prodotti (es. grado di maturazione della frutta, pulizia del pesce e tutte le altre richieste che generalmente vengono fatte al banco),
Con un solo ordine è possibile selezionare prodotti di più banchi e ricevere una sola consegna a casa o sul luogo di lavoro (tramite programmi di welfare aziendale).
Ad oggi i mercati vivono un periodo di grande difficoltà, gli operatori non riescono ad aggiornarsi e quindi risultano poco competitivi rispetto ai servizi offerti dalla GDO. La nostra formazione permette loro di gestire il proprio catalogo di prodotti online, monitorare il magazzino e le vendite, creare offerte personalizzate per i clienti.
Mercato Itinerante si occupa di assemblare l'ordine e consegnare in modo ecologico e sostenibile. Il nostro sistema di vuoti a rendere ci ha permesso di ridurre del 95% la plastica utilizzata e le consegne tramite cargo bike sono a zero impatto. Ad oggi abbiamo risparmiato oltre 35k sacchetti di plastica e oltre 6 tonnellate di CO2 che sarebbero state immesse sul territorio.