L’Azienda nasce nel 1982 con Musto Mario (mio padre) e Minnozzi Piera (mia madre) come azienda di lavorazione metalli (acciaio,acciaio inox e alluminio) per la produzione di elementi di carpenteria quali ringhiere, scale, cancelli ed elementi di carpenteria pesante come capriate e casseforti. Dal 2021 sono subentrato io, Musto Federico, come titolare e mia sorella Musto Alice in amministrazione. Il nostro lavoro si è ampliato ad elementi di arredamento quali librerie, appendiabiti, sedie, tavoli, arredamento sia per interni che esterni. Abbiamo inoltre iniziato a produrre anche infissi di qualità come porte tipo saloon, porte a vetri sia interne che esterne e pareti divisorie in ferro e vetro. Da oltre 40 anni collaboriamo con aziende del territorio per le rifiniture necessarie ai lavori richiesti: la zincatura che evita l’ossidamento del ferro, la verniciatura, la sabbiatura, il montaggio di vetri per porte e vetri temperati per sportelli di camini.
MUSTO DAL 1982 di Musto Federico

Via A. Meucci, 16, Cecina, Toscana, 57023, Italia.
Galleria immagini
In azienda, si usano macchine quali saldatrice, troncatrice, smerigliatrice, tassellatore, rivettatore, cesoia. Si effettuano principalmente lavori ex novo, ma si interviene anche su lavori già esistenti.
Partito dal lavoro iniziale di mio padre nella produzione di cancelli ringhiere scale, ho intrapreso anche la strada della produzione di elementi di arredo e infissi. Il mio lavoro inizia sempre con un colloquio di persona con il cliente per esporre al massimo la mia idea di sviluppo di una sua richiesta, poi stendo un preventivo e in seguito all'accettazione effettuo sopralluogo per prendere le misure precise del caso. Successivamente c'è la parte produttiva vera e propria, quella in cui le mie competenze ed a volte il mio estro vengono fuori e infine la consegna e montaggio del lavoro. Sono molto preciso e puntuale, non andando mai oltre i tempi stabiliti.