Pharme è una piattaforma integrata con i gestionali delle farmacie, per il confronto della disponibilità e la prenotazione real time del ritiro dei farmaci. Addio doppi viaggi in farmacia!
Pharme è una piattaforma integrata con i gestionali delle farmacie, per il confronto della disponibilità e la prenotazione del ritiro real time dei farmaci.
Ancora nel 2023, circa il 30% degli ingressi in farmacia si conclude con un "mi dispiace, il farmaco che cerca non è disponibile".
Questo è ciò che si evidenzia dalla nostra validation: abbiamo proposto a circa 500 farmacie e 500 clienti sparsi in tutt'Italia, un questionario di 25 domande, in cui la principale era “Quante volte ti è capitato che la farmacia non avesse immediatamente disponibile il farmaco da te richiesto?”.
Abbiamo cercato una soluzione, partendo dal concetto che è necessario recarsi in farmacia per acquistare i farmaci!
Il farmacista è un professionista laureato che dispensa consigli tecnici sull'assunzione di medicinali e talvolta sulla cura di alcune malattie, cosa che non può essere sostituita da un fattorino/corriere.
Per il farmacista, il cliente rappresenta una missione, una persona da aiutare e alla quale dare il massimo del sostegno possibile.
Entrambi hanno bisogno l'uno dell'altro!
Pharme permette al cliente di avere una visione di tutte le farmacie attorno a lui che hanno immediatamente disponibile in magazzino il farmaco che cerca, in modo tale da evitare numerosi viaggi in farmacia alla ricerca del prodotto desiderato.
Il nostro software, integrato con i gestionali farmaceutici, consente di confrontare gli inventari delle farmacie preferite e prenotare il ritiro del prodotto direttamente dalla piattaforma, velocizzando i processi di back-end dietro al bancone e risparmiando ai farmacisti più di 35 chiamate al giorno da parte dei clienti (quasi due ore al telefono).
Noi operiamo durante la fase di scelta, guidando il cliente all'acquisto ed evitando viaggi inutili.
Consentiamo al farmacista di gestire al meglio il tempo in farmacia, consentendo di evitare in media 35 chiamate al giorno.
Garantiamo, infine, un rapporto diretto tra il farmacista e i suoi clienti non facendo delivery per scelta.