PIAZZA SCAMMACCA

Piazza Scammacca, 9, Catania, Sicilia, 95131, Italia.

Galleria immagini

Piazza Scammacca è un mercato metropolitano, 6 format ristorativi ed un servizio centralizzato. Non solo attività ristorativa, luogo di eventi, incontro ,confronto, un progetto di riqualificazione sociale ,culturale di una vecchia chiesa del '600.

Siamo un mercato metropolitano con 4 attività ristorative ed un servizio centralizzato. L'attività nasce dalla riqualificazione di un'immobile abbandonato, una ex chiesa del 600 all'interno di un quartiere da recuperare dal degrado urbano.All'interno del concept, oltre all'attività ristorativa, sono presenti eventi culturali, musicali e letterali.
Piazza Scammacca è il primo mercato metropolitano di Catania che ospita 5 format monotematici ( uno sul panino, uno sulla Pasta , uno sul Pesce , Uno sulla Carne, uno sui dolci), un cocktail Bar e una cantina di Vini. L'edificio che lo ospita è una vecchia chiesa del '600, bombardata durante la Seconda Guerra Mondiale e diventato edificio civile. Il progetto prevede la riqualificazione socio- culturale di uno spazio abbandonato da decenni per fare sorgere non solo un'attività ristorativa, ma un luogo di incontro, di scambio e di confronto, ricco di eventi culturali, uno spazio che vive ogni giorno al di là dell'attività ristorativa. Dal punto di vista commerciale, Piazza Scammacca è un contenitore di diverse società che fanno capo alle differenti attività ristorative presenti al suo interno. La gestione fa riferimento al contenitore Piazza Scammacca che detiene il possesso di tutti i marchi presenti all'interno del locale. Tra il gestore ed i partner affiliati è stato siglato un contratto di servizi che regola i rapporti commerciali tra i vari partecipanti al progetto e divide le spese comuni in base al fatturato mensile. Uno spazio che vive di sinergie , di collaborazioni con una sala eventi a diposizione della città per eventi culturali, mostre pittoriche e fotografiche, spettacoli teatrali,presentazioni di libri, un posto per far vivere la piazza tutto il giorno e creare all'interno del local una "piazza " al chiuso, con le dinamiche e la socialità della piazza esterna.

Dati azienda