Quiroom è un portale ultra last-minute che permette agli hotel di vendere camere invendute 72 ore prima del check-in, dall’altro lato permette ai viaggiatori risparmi fino al 40%. Quiroom è impegnata a promuovere viaggi regionali e destagionalizzati.
Quiroom è un portale ultra last-minute che permette agli hotel di vendere camere invendute 72 ore prima del check-in, dall'altro lato permette ai viaggiatori risparmi fino al 40%.
Quiroom, start-up innovativa fondata nel 2022 a Bologna, è un portale di prenotazioni online (OTA) ultra-last-minute che permette agli hotel di vendere a partire da 72 ore prima del check-in le proprie camere invendute che altrimenti rimarrebbero vuote, e allo stesso tempo garantisce ai viaggiatori sconti fino al 40%.
Quiroom punta a intercettare quel 20-35% di camere che rimangono vuote ogni notte negli hotel di tutto il mondo, con l'obiettivo di incrementare i profitti degli albergatori e contemporaneamente dare l'opportunità ai viaggiatori di risparmiare.
Quiroom offre infatti un servizio win-win: permette agli hotel di aumentare i ricavi fino al 5-20% e ai viaggiatori di risparmiare realmente dal 10% fino al 40% rispetto la tariffa standard.
Quiroom si pone l'obiettivo di permettere alle persone di viaggiare di più, incentivando anche la scoperta di località regionali e a corto raggio, garantendo anche maggiori esperienze in loco grazie al risparmio ottenuto.
Allo stesso tempo, Quiroom intende offrire agli hotel un aumento del tasso di occupazione e di fatturato, anche tramite la vendita di attività e servizi accessori proposti direttamente dalle strutture.
Quiroom intende costruirsi la propria nicchia di mercato e di divenire nel medio/lungo termine il portale di riferimento per le prenotazioni ultra-last-minute alberghiere, potendo contare su un servizio scalabile nel proprio settore.