Rea srl

Via Vincenzo Demarinis, 16, Acquaviva delle Fonti, Puglia, 70021, Italia.

Galleria immagini

REA è una start up innovativa che si occupa di progettazione, ricerca e sviluppo di nuove tecnologie applicate all’abbigliamento protettivo per astronauti.

Ricerca, sviluppo e produzione di abbigliamento ad alto contenuto tecnologico applicate all’abbigliamento protettivo e preventivo per astronauti.
"Tutto è nato quando, durante il lockdown, guardando un documentario in TV in cui si sottolineavano le problematiche che insorgono negli astronauti in missioni di lunga durata e in microgravità, mi sono chiesto come mai nessuno ancora avesse pensato ad un sistema intelligente che avesse la capacità di interagire con il corpo per poter evitare il decondizionamento muscolare." Già con una esperienza nel settore dello sport e titolare di una piccola azienda che produce costumi per le competizioni di nuoto, durante la pandemia si riconverte e decide di spostare la sua attenzione alle stelle. Un progetto ambizioso e pieno di inventiva porta alla costituzione di una nuova start-up nel settore aerospace con un prodotto innovativo, un sistema che permette di riprodurre le contrazioni muscolari in microgravità come se si fosse sulla Terra. Nasce quindi una tuta bionica che attraverso un sistema di AI attivo previene la perdita di massa muscolare e ossea negli astronauti che trascorrono lunghi periodi in condizione di microgravità. Da questa intuizione nascono altre idee nel settore space e della difesa con prodotti che avranno ricadute sulla Terra in ambito medico, riabilitativo, sportivo e del gaming.

Dati azienda