Romagna Digital Valley è una start-up innovativa benefit nata per colmare il gap digitale tra talenti, professionisti e imprese attraverso modalità innovative di didattica e connessione tra imprese e talenti.
La nostra missione è far fiorire il nostro territorio creando le condizioni più adatte per attrarre i talenti e trattenerli nella nostra terra, ricca di opportunità e spirito di innovazione.
Formazione digitale per imprese e talenti
Romagna Digital Valley ha lo scopo di trasformare la Romagna in un polo digitale nel quale poter lavorare senza dover rinunciare al benessere che il territorio offre.
Attraverso il Master in Digital Skills, i talenti hanno l'occasione di mettere le mani in pasta e imparare un mestiere da veri e propri professionisti che non solo li formeranno ma fungeranno da ponte per il loro ingresso all'interno del mondo del lavoro.
Il Master si distingue per la sua didattica innovativa: ciascuna lezione offre l'opportunità di mettersi in gioco e lavorare a progetti reali del territorio, mettendo in pratica quanto mostrato dai professionisti. All'interno del percorso sono presenti, inoltre, occasioni di formazione professionale come aperitivi con professionisti digital (Drink Thinking), incontri con aziende del territorio (Business Visiting), partecipazione a giornate di lavoro in sede (Job Shadowing) che permettono una preparazione mirata dei ragazzi e delle ragazze al mondo del lavoro.
Le aziende partner, inoltre, potranno sostenere i percorsi formativi attraverso borse di studio, percorsi formativi specifici e collaborazioni.
L'obiettivo è attrarre e trattenere giovani talenti per vederli fiorire nella nostra terra.