Sidustech si propone l'obiettivo di installare una stampante 3D presso ogni autoriparatore/riparatore e collegarlo a una piattaforma completa di progetti utili o indispensabili alla riparazione, eliminando problemi di stock,trasoprto e obsolescenza.
SidusTech è la prima azienda a introdurre un concetto completamente nuovo di approvvigionamento dei ricambi nell’aftermarket. Questo approccio inedito offre agli operatori del settore un forte risparmio, sia in termini di tempo che di costi. Sidustech S.r.l
Sidustech è specializzata nella stampa 3D per cui già svolge attività di progettazione e produzione. Si propone l'obiettivo di realizzare un software che consentirà ad ogni riparatore (auto,moto,aerospace,elettrodomestici ecc...) di accedere a una vasta libreria di componenti necessari alla riparazione direttamente producibili presso la loro officina cn l'ausilio di una nostra stampante 3D o nei casi più complessi direttamente ordinabili presso il laboratorio di stampa 3D più vicino . Questo sistema innovativo uno volta introdotto nell'aftermarket verrà successivamente proposto ai costruttori e consentirà di ridurre inquinamento derivante da produzione intensiva, trasporti, obsolescenze garantendo una longeva reperibilità dei ricambi e disponibilità immediata in qualsiasi parte del mondo con un semplice click . Il software verrà organizzato con una semplice e intuitiva libreria , ogni transazione e operazione verrà certificata tramite blockchain e il primo contatto tra sviluppatori e clienti verrà gestito tramite intelligenza artificiale.