Migliorare il benessere dei clienti senza rendersene conto.
Sensori tessili di pressione innovativi, non invasivi e indossabili, per la misurazione della pressione e della forza per migliorare le performance e il benessere, con algoritmi di AI.
Smart textile, wearable device per sport e benessere
Weabios© è startup innovativa e spinoff dell'Università di Pisa che si occupa di realizzare dispositivi tessili innovativi per migliorare il benessere dell'individuo in ambito lavorativo e le performance sportive.
Attività come camminare, sedersi, sdraiarsi generano forze su una superficie e questa forza è importante per capire informazioni utili sul benessere della persona nella vita di tutti i giorni o nello sport.
Weabios realizza dispositivi integrabili in diversi oggetti come sedute o scarpe che, attraverso Revelar©, una tecnologia tessile innovativa brevettata, crea sensori tessili che riconoscono la forza e la pressione su una superficie. I dati vengono elaborati tramite algoritmi di AI che riconoscono dati di postura, abitudini e benessere per l'utente.
Si rivolge al mercato B2B per rendere i prodotti delle aziende smart e dotati di intelligenza per dare uno strumento di analisi della customer experince e delle abitudini agli utenti finali.