Weply è un marketplace dove gli appassionati di sport possono acquistare e vendere attrezzature sportive di seconda mano immergendosi in una community che facilita l’interazione tra gli utenti e simula l’esperienza dei social network.
Sviluppo di un marketplace, fruibile tramite una mobile app, focalizzato sulla vendita e l'acquisto di articoli sportivi di seconda mano.
Weply è una mobile app interamente sviluppata dal nostro team interno. Il team è formato da tre gruppi di lavoro: il team Business and Strategy formato da Davide, Samuele e Luca. Il gruppo è responsabile in Weply della parte amministrativa, della costruzione di una solida strategia di validazione del target, del mercato e del modello di business nonché della ricerca di risorse finanziarie vitali per il progetto. Il team IT è formato da Giovanni, Ilaria e Lorenzo. Tre ingegneri informatici del PoliMi che si occupano della parte di sviluppo Front-end e Back-end dell'applicativo. Il team UI/UX e Product Design è formato da Valeria e Manfredi. I due sono responsabili in Weply della ricerca e progettazione delle interfacce grafiche dell'applicativo per offrire l'esperienza migliore ai nostri utenti. Weply rivoluziona l’industria dello sport introducendo un’alternativa circolare all’acquisto di attrezzature sportive nuove. È un hub digitale ideato per coinvolgere l'utente in tutti i processi. Combina l'agilità di acquisto e vendita tipiche di un marketplace con la forza di coesione dei social network, fondamentale per la creazione di una community che possa condividere la passione e i valori tipici dello sport. L'interfaccia grafica intuitiva, user-oriented e user-friendly e l'utilizzo di algoritmi di machine learning, consentono di incontrare i bisogni degli utenti e rendere l'esperienza in app personalizzata e difficilmente replicabile dai competitors. Gli acquisti e le vendite iniziano e terminano all’interno dell’ecosistema Weply e della sua community di utenti, anche grazie all'integrazione con diversi provider logistici. Un sistema di doppie recensioni garantisce la sicurezza delle vendite e degli acquisti e, laddove non bastasse, l’integrazione con il nostro gestore dei pagamenti assicura l’esatta conclusione della transazione. Comprare e vendere articoli sportivi usati non è mai stato così facile.