YK-Robotics

Via Fiorentina, 619, Pisa, Toscana, 56121, Italia.

Galleria immagini

YK-Robotics è una startup che attraverso una piattaforma proprietaria facilita e abilita l’utilizzo della robotica e dell’AI in tutte le PMI manifatturiere.

La nostra azienda si occupa di robotica e intelligenza artificiale, nello specifico abbiamo 2 divisioni: la prima si occupa di sviluppare un software che semplifica al programmazione e l'utilizzo della robotica e AI per le imprese, la seconda si occupa di ideare, progettare, sviluppare e integrare piattaforme robotiche complesse, intelligenti e flessibili.
La nostra azienda ha sviluppato una piattaforma incentrata sull'utente che abilita l'utilizzo di piattaforme robotiche complesse. La piattaforma consiste nella possibilità di virtualizzate piattaforme robotiche avanzate, programmarle in maniera semplice, veloce e intuitiva tramite una programmazione NoCode (universale per ogni brand di robot e accessorio) e monitorarle e controllarle grazie a dei pannelli di controllo user-firendly e personalizzabili. Oltre allo sviluppo e commercializzazione di questa piattaforma (YK-Robotics Platform), la nostra azienda è specializzata nell'ideazione, progettazione, realizzazione e integrazione di piattaforme robotiche complesse ed intelligenti, che siano però semplici da usare per un operatore medio di qualsiasi azienda manifatturiera. La missione della nostra startup è quella di aiutare le aziende a rimanere competitive sul mercato sia dal punto di vista della qualità, sia dal punto di vista dell'efficienza produttiva, facendo fronte anche alla mancanza di manodopera sempre più frequente. Oltre a questo, abbiamo a cuore la salute e la qualità della vita dei lavoratori, grazie alla robotica e all'AI infatti si potranno migliorare le condizioni di lavoro delle persone, automatizzando attività ripetitive, alienanti e dannose, riqualificando quei lavoratori e facendogli svolgere attività a più alto livello. Le tecnologie attuali però necessitano di competenze specifiche che non tutti gli operatori hanno: grazie alla nostra piattaforma le competenze di un operatore standard saranno sufficienti per poter utilizzare queste tecnologie, abilitando molte giù aziende e persone al loro utilizzo.

Dati azienda