Zeprojects srl

Via Porrettana, 22, Bologna, Emilia-Romagna, 40135, Italia.

Galleria immagini

Zeprojects propone un servizio di design e architettura integrato con tecnologie hi-tech e materiali altamente innovativi, naturali e sostenibili, con un unico obiettivo finale: migliorare la qualità della vita dell’essere umano.

Startup che affianca alla progettazione architettonica e di design tecnologie hi-tech, Intelligenza Artificiale e materiali innovativi e sostenibili
Siamo una startup innovativa femminile nata a Bologna nel 2019 dalla passione per l’innovazione applicata all’architettura e al design delle sue fondatrici, Francesca di Giacomo (CEO dell’azienda) e Silvia Motori (COO). Tutti i nostri servizi ruotano attorno ad un obiettivo primario: migliorare la qualità della vita dell’essere umano. Per fare ciò alla progettazione architettonica affianchiamo l’uso delle tecnologie: siamo infatti l’unico hub in Italia a proporre un servizio di design integrato con tecnologie hi-tech e materiali altamente innovativi. Ci rivolgiamo principalmente ai settori hospitality, corporate e wellness&health, proponendo soluzioni customizzate, uniche e futuristiche, senza lasciare in secondo piano le tematiche ESG, da sempre alla base dei nostri progetti. Nel 2022 abbiamo vinto il bando FESR per il consolidamento delle startup innovative, grazie al quale abbiamo inoltre sviluppato un'applicazione proprietaria nel metaverso, Zepverse. Attraverso Zepverse diamo la possibilità agli utenti di poter fruire delle nostre architetture nel mondo virtuale dando loro la possibilità di immergersi negli spazi attraverso la realtà aumentata. Dalla costante ricerca di innovazione che ha caratterizzato i nostri primi quattro anni di attività è nato il primo modulo abitativo prefabbricato, meta temporaneo, sostenibile e facilmente montabile e/o trasportabile, per il quale stiamo lavorando al deposito di brevetto. Il modello riprende le fila di un nostro progetto nato nel 2020 in piena pandemia per rispondere alle nuove esigenze dettate dal periodo critico: Zepoint, un modulo prefabbricato sanitario con zero impatto ambientale ed una protezione microbiologica molto alta (abbattimento del 93% del virus del Covid-19 in due ore) che ha visto la luce all’IRST di Meldola.

Dati azienda