Per chi possiede casa o un appartamento forniamo un audit personalizzato sul risparmio energetico, match con installatori e assistenza per aiutarli a investire con consapevolezza in soluzioni di risparmio energetico e supportarli in tutti i passaggi.
Marketplace per connettere e supportare famiglie e professionisti dell'efficienza energetica per interventi residenziali
Le persone dai 35 ai 65 anni con casa o appartamento di proprietà con reddito annuale medio dai 14000 ai 36000 euro (fascia bassa e media) faticano a reperire informazioni trasparenti per fare valutazioni di investimento nell'adozione di impianti di energie rinnovabili o miglioramenti di efficienza energetica. Entrambi hanno le potenzialità di rendere la loro abitazione energeticamente efficiente o indipendente, ma anche in caso di successo nelle prime valutazioni, trovano spesso un’assistenza clienti di scarsa qualità derivante da una scarsa focalizzazione sul cliente residenziale da parte delle aziende di progettazione di diagnosi energetiche.
Partendo da consumi e caratteristiche della casa target, i nostri clienti visualizzano un'analisi costi-benefici in termini di risparmio in bolletta dall'installazione di fotovoltaico, pompa di calore ed altri interventi di isolamento termico ed efficienza energetica. Quindi di mettere in relazione i clienti con gli installatori, dopo avergli fatto ricevere un’analisi accurata.
Stiamo costruendo un database dei fornitori esterni, ossia gli installatori partner che andranno ad eseguire materialmente gli interventi, oltre che quelli che potranno inserire i nostri clienti in comunità energetiche.
Vogliamo essere promotori dell'adozione di sistemi di energie rinnovabili e creazione di comunità energetiche aumentando drasticamente la consapevolezza delle loro adozioni con la formazione e visualizzazione di costi e benefici su vari interventi.